martedì 17 maggio 2016

Samsung Smart Switch

Oggi voglio parlarvi di un ottima suite che vi permette di effettuare il backup o l’aggiornamento del vostro dispositivo in maniera rapida e veloce.

Aggiornamento Firmware:

Come consiglio personale, effettuate sempre un backup prima di procedere con l’aggiornamento del firmware, anche se l’aggiornamento non comporta nessuna perdita dei dati… un famoso detto dice prevenire è meglio che curare…

Premessa l’aggiornamento del firmware funziona solamente dal Samsung Galaxy S3 in avanti per motivi di pesantezza del firmware da scaricare (di solito 2/3 GB) e per il relativo tempo di installazione sul dispositivo.

Come prima cosa scaricate dal sito ufficiale (http://www.samsung.com/it/support/smartswitch/) ed installate il software Smart Switch sul vostro pc, apritelo e collegate il dispositivo al pc assicurandosi di averlo acceso e sbloccato, dopo pochi secondi il software riconoscerà il dispositivo e se sarà presente un aggiornamento vi verrà subito proposto di installarlo. 

Cliccare ora su “Aggiorna” dopo aver letto e accettato le avvertenze selezionare “Conferma”

Attendere il termine della procedura (potrebbero volerci parecchi minuti) e ad aggiornamento effettuato il dispositivo si riavvierà da solo senza richiedere alcun intervento da parte dell’utente.
Possiamo ora scollegare il dispositivo dal pc e utilizzarlo con il nuovo firmware aggiornato

Effettuare Backup:

La procedura per effettuare il backup è molto più semplice e veloce, basta collegare il dispositivo sempre acceso e sbloccato) al pc e dal software aperto cliccare sulla voce “Backup” in questo modo verrà effettuato un backup dell’intero dispositivo e salvato sul pc, se volete ripristinare il backup basta cliccare sulla voce “Ripristina”

Grazie e a presto..
  

Nessun commento:

Posta un commento