lunedì 4 aprile 2016

Aiuto Informatico: Come effettuare un backup Windows 7

Come effettuare un backup Windows 7

Il manuale illustra come creare un’immagine di backup di Windows 7in qualsiasi momento.
Con un hard disk esterno USB e un CD/DVD vuoto si può creare una immagine del sistema da utilizzare nei casi di emergenza per ripristinare le impostazioni iniziali standard di Windows 7 (ossia quello del momento in cui viene effettuato il backup di Windows 7).
Per creare un’immagine di backup di Windows 7, cliccare sul pulsante Start e nella casella ricerca individuare la voce Backup e ripristino” e cliccare sull’opzione “Crea un’immagine del sistema” nel menu a sinistra.
Collegare l’hard disk al PC e selezionare, come punto di salvataggio, la voce “Su un disco rigido” dove dovremmo vedere le informazioni dell’hard disk esterno su cui creare l’immagine del sistema.

Cliccare prima su “Avanti” e poi su “Avvia backup” per confermare la tua scelta e avviare la creazione del backup.
A procedura ultimata (la durata dipende dalla quantità di file da salvare), Windows ti chiederà di creare un disco di ripristino del sistema necessario a recuperare tutte le funzionalità del PC in caso di “disastri”. Inserisci quindi un CD/DVD vuoto nel computer e accetta la richiesta cliccando sul pulsante .
Nella finestra che si apre, seleziona l’unità del masterizzatore CD/DVD dal menu a tendina Unità e clicca sul pulsante Crea disco per avviare la creazione del disco di ripristino (ci vorranno pochissimi minuti).

Ecco fatto! Ora hai un backup di Windows 7 e un bel disco di ripristino pronti all’uso nei momenti di necessità. Per ripristinare un’immagine del sistema su Windows 7, recati nel Pannello di Controllo e clicca prima su Esegui backup del computer e poi su Ripristina le impostazioni di sistema o l’intero computer e Metodi di ripristino avanzati.

Nessun commento:

Posta un commento