lunedì 13 giugno 2016

Smartphone rovente...

Il vostro Smartphone diventa rovente se state giocando a qualche gioco? La scocca diventa bollente quando lo Smartphone è sotto carica? questi piccoli problemi di surriscaldamento non sono da sottovalutare ma serve comunque mantenere calma e sangue freddo continuando questa piacevole lettura per cercare di risolvere il problema.

Iniziamo con qualche consiglio che vi permetterà di evitare surriscaldamenti inutili e prolungherà la vita del vostro dispositivo:

  • Durante la carica il consiglio è quello di rimuovere cover/custodie ingombranti.
  • Evitare di lasciarlo su superfici non adatte che possono aumentarne la temperatura (letti, divani, cuscini..)
  • Evitate ricariche continue e di pochi minuti, il consiglio è quello di aspettare che la batteria scenda sotto la soglia del 20% per poi ricaricarla completamente.
  • Evitare di lasciare lo smartphone in macchina, soprattutto nelle ore più calde.
  • Evitare di rinchiuderlo in tasche strette, oltre al surriscaldamento potrebbe rovinarsi anche lo schermo.


Se anche seguendo alla lettera questi utili consigli, il vostro smartphone continua ad essere rovente il problema potrebbe derivare dall’errata ottimizzazione del dispositivo.

Per risolvere il problema consiglio di utilizzare l’applicaione Coolify, questa applicazione promette di raffreddare rapidamente il vostro dispositivo quando non utilizzato o sotto carica per impedire surriscaldamenti potenzialmenti dannosi.

Come si usa:

La grafica è semplicissima ed intuitiva, basterà infatti premere il tasto Turn On Normal Temp Protection per avviare il servizio, chiederà i permessi di root per procedere, una volta accettati, il processo andrà in esecuzione, si apre la schermata iniziale che mostrerà in grande la temperatura attuale del dispositivo, con un grafico in tempo reale.


In alto a destra  possiamo accedere a diverse sezioni premendo il tasto menù, alcune di queste sono:


Cooling: è un registro che segnala quando il telefono è stato raffreddato (data e ora)
Settings: che vi permetterà di personalizzare l’applicazione, impostando il servizio all’accensione,  visualizzare la temperatura in gradi Celsius o Fahrenheit, attivare le notifiche, etc.
Background: permette di impostare uno sfondo o modificare il colore.


Questa applicazione è sicuramente molto efficace per evitare il surriscaldamento eccessivo del vostro dispositivo e la consiglio vivamente in caso di necessità.
Se la provate vi chiedo di darmi un riscontro facendomi sapere come vi trovate.

Un saluto a presto..

Nessun commento:

Posta un commento