venerdì 3 giugno 2016

Velocizzare Android…

Il problema che affligge tutti i possessori di Android con dispositivi da 8 o 16 Gb è quello dell’errore “Memoria piena” e non dipende solamente dal vostro archivio di foto\video.
Infatti esistono file “nascosti” invisibili ai meno esperti che riempiono gran parte della memoria inutilmente portando via spazio prezioso, questi file possiamo chiamarli “file spazzatura”
Tra questi c’è la cache del sistema che ha il compito di velocizzare l’apertura\esecuzione delle vostre applicazioni togliendo però spazio sul dispositivo.

Ora scopriamo come cancellare la cache dalle impostazioni di sistema.

Impostazioni
Sistema
Memoria

Scorrere fino a trovare “Dati nella cache” cliccarci sopra e selezionare “ok” alla domanda Cancellare i dati nella cache?



Questa procedura può essere effettuata anche tramite l’utilizzo di Applicazioni create appositamente per eliminare questi tipi di file, la più conosciuta e soprattutto quella che consiglio è “cclener”

Una volta installata ed eseguita basterà premere il tasto “Analizza” il dispositivo cercherà tutti i file non necessari ed a procedura ultimata sarà possibile selezionare la voce “Pulisci” per svuotare il dispositivo da file non necessari.

Un saluto a presto..

1 commento: